

Ilve
Ilve, una expertise di 50 anni nella produzione di elettrodomestici e cucine professionali.
Ilve è stata fondata nel 1969 e oggi esporta l’80% del proprio fatturato in oltre 50 paesi. Due sono le aree di business: la storica produzione di apparecchi per la cottura e la divisione “Cucine d’Arredo”.
La produzione di apparecchi elettrodomestici per la cottura si posiziona nella fascia premium del mercato con attrezzature e soluzioni pensate, progettate e realizzate per un target professionale, ma dedicate al mercato domestico. Gli elettrodomestici Ilve sono riconosciuti per l’alta qualità costruttiva e la durabilità che si abbinano a soluzioni tecnologiche di grande rilevo.
Numerosi sono i riconoscimenti ottenuti, ultimo tra questi il Good Design Award assegnato al progetto Panoramagic, riedizione di una straordinaria idea degli anno 70’.
Oltre agli elettrodomestici, Ilve produce cucine d’arredo totalmente in acciaio, realizzate secondo i metodi propri degli artigiani d’alta gamma; ogni cucina è, infatti, costruita ad hoc e semilavorati, componenti, lavorazioni, assemblaggio e collaudo sono realizzati da maestri artigiani che, da sempre, lavorano l’acciaio.
Diverse sono le caratteristiche che rendono unica una cucina Ilve: acciaio AISI304 in tutte le componenti, sia strutturali che di dettaglio, anima interna ai pannelli ed alle ante in alveolare di alluminio superleggero, modularità a “passo” come una cucina tradizionale per una progettazione semplificata.
L’anta super leggera ed il sistema di assemblaggio di tutti i componenti e dei pannelli sono coperti da tre brevetti a livello internazionale.
A questi valori si deve aggiungere che l’acciaio inox AISI 304, utilizzato per realizzare una cucina Ilve, è il materiale ideale per un impiego in un ambiente nel quale si concentrano vapore e umidità: l’acciaio è biologicamente neutro. É facile da pulire, anche in modo “energico”, e non soffre l’aggressione di agenti chimici; resiste agli shock termici ed è indifferente anche al vapore acqueo e ai vapori grassi, nemici giurati di una cucina tradizionale realizzata in legno.