

La collina dei ciliegi
Il vino come ambasciatore del lifestyle made in Italy, da cui deriva un’idea esclusiva di ospitalità e turismo.
Nata nel 2010 come start up, La Collina dei Ciliegi è l’azienda vitivinicola guidata da Massimo Gianolli, imprenditore della finanza appassionato di vino, che nel 2005 ha iniziato la sua produzione nella tenuta di famiglia di Erbin, situata nella rigogliosa Valpantena, in zona Doc Valpolicella, a 17 km dal centro di Verona.
Oggi il portfolio della maison va dai bianchi ai rossi Doc del veronese, dalle bollicine agli Igt, fino al grande Amarone della Valpolicella. Ma non solo. Infatti, in cantiere c’è anche un inedito progetto di ricerca sui vitigni autoctoni, per creare il Super Valpantena, un vino in grado di esprimere al meglio il terroir di Erbin che sarà pronto nel bicchiere tra 4 anni.
Ed è proprio in questo borgo che sorge il Wine Retreat Ca’ del Moro, l’eco-resort della cantina ispirato dalla natura e dal vino e circondato dai vigneti tra i 450 e i 750 metri di quota, per rivoluzionare e trasformare il lusso in un’esperienza lenta, coinvolgendo tutti i 5 sensi.
Ma la visione de La Collina dei Ciliegi va oltre i confini della tenuta e abbraccia tutto il territorio di appartenenza, prendendo corpo nell’espressione “Valpantenashire”, un progetto in cui il vino è la chiave per attuare una sinergica integrazione di filiera per far rinascere tutto il territorio circostante.